A SAN GIULIANO - Prove di Futuro
Venerdì 1 Febbraio a San Giuliano Milanese si è svolta la prima assemblea pubblica unitaria dal basso della Sinistra Arcobaleno.
All’assemblea erano presenti più di 80 compagne e compagni e possiamo dire sia stato un buon inizio. All’assemblea ci si è arrivati dopo mesi di discussioni e di confronto tra le forze politiche ed altri compagni di associazioni locali e singoli. Alla fine si è deciso di rompere gli indugi e non aspettare che dall’alto arrivassero indicazioni sul come costruire la ‘cosa rossoverde’.
All’assemblea era presente il Compagno Daniele Farina che ha rappresentato l’unico riferimento esterno alla realtà sangiulianese e che è intervenuto sulla crisi di governo e le prospettive più ampie della sinistra.
Unanimamente abbiamo deciso di non fare la solita assemblea con carrellata in rappresentanza di, ma, invece, appunto una presentazione unitaria, un ospite unico, interventi aperti, abbiamo cominciato in questo modo a rovesciare la piramide.
Lo slogan dell’iniziativa era ‘sinistra,unità e costruiamo la sinistra dal basso’ a significare la grande volontà diffusa di riappropriarsi della politica dalla base e non dal vertice. I numerosi interventi dei presenti si sono concentrati sulla crisi politica e sulla questione etica e morale che non è solo una questione del centro destra ma, spesso riguarda anche la sinistra. L’assemblea ha approvato e sottoscritto un documento che vedrete in allegato dal titolo appunto ‘Sinistra,unità’.
I compagni e le compagne che hanno partecipato a questo percorso hanno anche deciso di costituire l’associazione della sinistra l’arcobaleno di san giuliano milanese con una sua tessera di iscrizione e stiamo cercando uno spazio fisico per l’apertura di una casa della sinistra dove potersi ritrovare.
L’iscrizione all’associazione non azzera le iscrizioni ai partiti e/o organizzazioni ma, vuole essere un segnale preciso della direzione in cui vogliamo andare. Per chi vuole notizie ed informazioni più dettagliate può richiederle a sinarc.sgm@alice.it
martedì 4 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento